ACI LUCCA, una grande famiglia. Con te, sempre.

SERVIZI IN EVIDENZA

RINNOVO PATENTE – TUTTI I GIORNI SU APPUNTAMENTO

PRENOTAZIONI – E’ sufficiente chiamare allo 0583.954194 oppure inviare una e-mail a info@aciarancio.it

RINNOVO – il giorno dell’appuntamento presentarsi con la propria patente in scadenza o scaduta, a tutto il  resto pensiamo noi: possiamo fare GRATUITAMENTE la foto e siamo già in possesso dei versamenti postali, senza che dobbiate pagare i bollettini presso gli uffici postali.

Per poter riclassificare la patente C a patente B (oppure dalla D alla C) servono 2 foto tessera, patente e carta d’identità.

PATENTE INTERNAZIONALE – Per la patente internazionale servono la patente e due foto tessera di cui 1 autenticata in comune in carta libera.

DUPLICATO PATENTE PER SMARRIMENTO – Presentarsi muniti di 2 foto tessera di cui 1 autenticata in comune, carta d’identità, denuncia di smarrimento e permesso provvisorio di circolazione.

DUPLICATO PATENTE PER DETERIORAMENTO – Presentarsi muniti di 2 foto tessera di cui 1 autenticata in comune, carta d’identità e patente di guida.

PROROGA – Per la proroga della patente per rinnovo in commissione medica: presentarsi con patente e prenotazione della visita (con protocollo di prenotazione entro la scadenza della patente di guida).

ORARI RINNOVO PATENTI E VISITE MEDICHE PER CERTIFICATI

LUNEDI' MATTINA 11:30 - 12:15 LUNEDI POMERIGGIO 15:45 - 16:15 MARTEDI' SERA 18:00 - 18:50 MERCOLEDI' SERA 17:00 - 18:00 GIOVEDI' MATTINA 11:00 - 12:00 GIOVEDI' SERA (anche rilascio PORTO D'ARMI) 17:00 - 18:00 VENERDI' MATTINA 9:00 - 10:00
Negli orari sopra riportati sarà presente l'ufficiale medico per le visite di rinnovo patente, rilascio certificato medico per il conseguimento delle nuove patenti e delle conversioni delle patenti estere.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

ATTENZIONE PER EFFETTUARE UN PASSAGGIO DI PROPRIETA’ E’ NECESSARIO PRENDERE UN APPUNTAMENTO

chiamando il numero 0583 954194

inviando una email a info@aciarancio.it

 

DOCUMENTI NECESSARI:

  • Carta di Circolazione originale;
  • Certificato di Proprietà (CDP) o Foglio Complementare. Nel caso di presenza di Certificato di Proprietà Digitale non occorre nessuna documentazione in quanto verrà materializzato da noi durante lo svolgimento della pratica;
  • Venditore ed acquirente muniti di documento d’identità valido e tesserino codice fiscale; nel caso di cittadini extracomunitari è necessario anche il permesso o la carta di soggiorno validi o con ricevute di rinnovo.
  • Nel caso di società o aziende occorre il legale rappresentante della società munito di documento di identità e tesserino del codice fiscale oltre alla copia della visura camerale aggiornata (in alternativa è possibile richiederla direttamente ai nostri sportelli)
  • non occorrono ne marca da bollo ne versamenti postali: abbiamo già tutto noi.

TEMPO NECESSARIO

  • Una volta preso il proprio appuntamento, ad ACI ARANCIO è possibile fare il passaggio di proprietà in pochi minuti, con la consegna in tempo reale del nuovo DOCUMENTO UNICO o del nuovo Certificato di Proprietà e aggiornamento sulla Carta di Circolazione.

 

 

 

ORARI

dal LUNEDI' al VENERDI' 08:30 - 12:30 e 15:30 - 19:00
I nostri uffici sono aperti negli orari sopra riportati

IMMATRICOLAZIONE

Presentarsi con la conformità o il vecchio libretto e il documento identità.

TRASFERIMENTO DI PROPRIETÀ

Acquirente e venditore devono presentarsi muniti di documento d’identità e della carta di circolazione. Si procede alla sospensione della targa che torna in possesso del venditore e al rilascio di nuova targa e nuova carta di circolazione al nuovo proprietario.

SMARRIMENTO CARTA DI CIRCOLAZIONE

Presentarsi muniti di documento d’identità e denuncia di smarrimento della carta di circolazione

ORARI

dal Lunedì al Venerdì 08:30 - 12:30 e 15:30 - 19:00
I nostri uffici sono aperti negli orari sopra riportati

SMARRIMENTO TARGHE

Trascorsi 15 giorni dalla denuncia presentarsi con libretto, certificato di proprietà, documento d’identità e denuncia (ed eventuale targa non sottratta).

DETERIORAMENTO TARGHE

Presentarsi con libretto, certificato di proprietà , targhe e documenti d’identità.

ORARI

dal Lunedì al Venerdì 08:30 - 12:30 e 15:30 - 19:00
I nostri uffici sono aperti negli orari sopra riportati

ULTIME NOTIZIE